Menu
Una guida maneggevole
Ma che mi porto in vacanza?

Oggi parliamo di una cosa fondamentale per qualsiasi viaggiatore scafato: il kit salvezza da portarsi in vacanza!

 

Perché vabbè che uno va a rilassarsi, ma proprio per questo meglio evitare impicci, no? Che sia un'escursione ai Castelli Romani o una fuga verso la Costa Amalfitana, sarà meglio partire preparati, per evitare quelle corse alla ricerca di farmacie aperte 24/7 su per i monti.

 

Prima cosa: i farmaci per uso cronico, li hai tutti? Ti bastano? Fà una cosa, portati dietro una prescrizione, (specie se stai andando all’estero) meglio se scritta con il nome del principio attivo e (ovviamente) con il dosaggio. Metti che si perdono la valigia, metti che ti cascano dalla barca, insomma, metti che.

 

Poi: farmaci per la nausea (e cineatosi varie). Perché insomma, bello il mare, impetuoso al tramonto (etc etc) e belle pure quelle traversate all’avventura con il pulmino guidato a caso per le strade piene di tornanti. Però insomma, pure meno ci va bene uguale, che tra godersi il panorama ed avere la faccia verde io non avrei dubbii. (E magari pure un imodium tanto per).

 

Antistaminici, repellente per insetti e creme. Perché sul volantino con la foto vista mare, il mojito in mano ed il cappello di paglia in versione gigante sulla testa ‘ste maledette di zanzare mica ce le hanno messe, eh?! (expectation vs reality proprio).

 

Antidolorifici ed antipiretici: (che tanto dopo i 35 abbiamo tutti la nostra bella bustina di okitask nel portafoglio, che la vita c’ha un po’ piegato ma mica del tutto). A ‘sto punto mettiti pure una tachipirina in valigia, no?!

 

Kit pronto soccorso. Mica chissà che, due cerotti ed un disinfettante, una crema disinfettante, non ti devi manco caricà tre kg di peso extra, che qua già dobbiamo tirare in dentro la pancia prima di imbarcarci.

 

Due integratori due. Perché vabbé che ci piace sgambettare qua e là, farci due passi (23 km) in giro per i monti, o una giornata (18 ore non stop) tranquilla al mare, però una mano non la si nega a nessuno, e se un po’ di sali minerali, o un po’ di vitamina C ci aiutano, perchè no?! (E mi raccomando, bevi tanta acqua! Che lo so che lo dice il TG5 una continuazione, ma poi ci venite in farmacia con le occhiaie e la sete e quindi lo capiamo che ormai vi vedete solo Netflix e che i consigli della nonna non li sente più nessuno).

 

E poi, dubbi? Perplessità? Incertezze? Vienici a trovare, no?


Leggi le altre news

Make up occhi primavera 2021
Make up occhi primavera 2021
i nostri consigli per uno sguardo che ammalia
Leggi tutto
UNGHIE 2021
UNGHIE 2021
I colori, i trend della stagione calda
Leggi tutto
Scadenze punti
Scadenze punti
I punti della tua fidelity stanno per scadere..che aspetti?
Leggi tutto
Cura della pelle al tempo del Covid.
Cura della pelle al tempo del Covid.
Pelle stressata a causa dell'utilizzo delle mascherine e per il cambiamento delle nostre abitudini.
Leggi tutto
Un rimedio naturale per l'Herpes
Un rimedio naturale per l'Herpes
5 utilizzi che forse non conoscevi per il Tea Tree Oil
Leggi tutto

Visita spesso questa pagina in cui FARMACIA SENATO a Roma pubblicherà tutte le ultime novità, gli ultimi prodotti e tutte le promozioni e sconti su Farmacia, cosmesi, benessere e cura del corpo. E ricorda che per qualsiasi esigenza puoi contattare la FARMACIA SENATO a Roma al numero 0668803760 oppure via email all'indirizzo info@farmaciasenato.it dove riceverai una risposta pronta per qualsiasi tua esigenza.