Menu
I colori, i trend della stagione calda
UNGHIE 2021

Su Pinterest spopolano, su Instagram fanno tendenza, le unghie quest’anno sono assolutamente “unconventional”!

Allegre, colorate e con colori shock, ma quali sono le tendenze di quest’anno?

Innanzitutto la forma, arrotondata o a mandorla quelle più richieste, ma anche squadrate, a patto di tenerle un po’ più corte e con gli angoli leggermente più addolciti (pena l’impigliarsi ovunque).

Per chi ha una passione per il lungo invece spopola il coffin, nella sua versione leggermente più corta.

 

 

I colori invece sono allegri ed anche accesi, Rosa Barbie, Blu, un classico Rosso (molto, molto acceso) e tutte le tinte fluo!

Comincia a farsi strada anche l’effetto mat, specie se abbinato alle tinte più accese

 

 

Gli effetti da nail art più divertenti ed adatti alla stagione sono l’effetto sfumato ed i dots, ma come crearli?

 

I classici pallini sono semplici da ottenere, anche per chi non ha grandi capacità tecniche.

 

Basta applicare lo smalto di base, farlo asciugare per bene, ed utilizzare un altro smalto, meglio se a contrasto, per disegnare i nostri allegri e retrò “pallini”. Come fare? Esiste uno strumento specifico, utilizzato in nail art, per ottenere l’effetto (dots nail, o dotter unghie) ma se non siamo delle esperte possiamo cercare di ottenere lo stesso effetto con attrezzi che troviamo in giro per casa. Andranno bene stuzzicadenti, capocchie di spillo, forcine per capelli, ed anche una punta di penna che non scrive più.

Ovviamente a dimensioni differenti corrisponderanno dots grandi e piccoli (che potremo usare per ottenere effetti particolari una volta che ci saremo impratichite). Basterà intingere lo strumento nello smalto a contrasto e con questo fare piccoli puntini sull’unghia. Non serve colorare, né disegnare, basta poggiare delicatamente la punta che stiamo utilizzando prima sullo smalto e poi sull’unghia.

Tip: Suggeriamo inoltre di non bagnare l’utensile direttamente nella boccetta di smalto, ma di mettere qualche goccia di smalto su un pezzetto di carta d’alluminio ed usare quest’ultimo.

 

Un altro effetto nuovo è quello sfumato, ed anche questo è relativamente semplice da ottenere

 

 

E’ sufficiente passare lo smalto del colore più chiaro, poi a parte mischiare qualche goccia dei colori che vogliamo sfumare, e passare sopra questi una spugnetta da trucco. In alternativa posiamo passare gli smalti direttamente sulla spugnetta, in quantità sufficientemente abbondante, ed applicare la spugnetta sulle dita, avendo cura di tamponare un po’ avanti ed un po’ indietro, in modo da ottenere un effetto migliore.

Tip 1: E’una tecnica che sporca di smalto anche le dita, applicando uno strato di vasellina sui bordi dell’unghia (o una crema molto grassa) potremo piastricciare a nostro piacimento e trovarci comunque con un’unghia ben fatta.

Tip 2: Per mantenere i colori brillanti applichiamo una base bianca (vale soprattutto per i fluo ed i pastelli)

 

Se invece ci piace stupire ma senza esagerare un buon risultato si ottiene con un french style colorato invece che bianco, o magari utilizzando proprio i colori accesi su un colore più nature.

 

Qui trovi tutte le nostre proposte!

https://www.farmaciasenato.it/prodotti/categoria/19108/smalti-unghie

 

 

 

 

Leggi le altre news

Make up occhi primavera 2021
Make up occhi primavera 2021
i nostri consigli per uno sguardo che ammalia
Leggi tutto
UNGHIE 2021
UNGHIE 2021
I colori, i trend della stagione calda
Leggi tutto
Scadenze punti
Scadenze punti
I punti della tua fidelity stanno per scadere..che aspetti?
Leggi tutto
Cura della pelle al tempo del Covid.
Cura della pelle al tempo del Covid.
Pelle stressata a causa dell'utilizzo delle mascherine e per il cambiamento delle nostre abitudini.
Leggi tutto
Un rimedio naturale per l'Herpes
Un rimedio naturale per l'Herpes
5 utilizzi che forse non conoscevi per il Tea Tree Oil
Leggi tutto

Visita spesso questa pagina in cui FARMACIA SENATO a Roma pubblicherà tutte le ultime novità, gli ultimi prodotti e tutte le promozioni e sconti su Farmacia, cosmesi, benessere e cura del corpo. E ricorda che per qualsiasi esigenza puoi contattare la FARMACIA SENATO a Roma al numero 0668803760 oppure via email all'indirizzo info@farmaciasenato.it dove riceverai una risposta pronta per qualsiasi tua esigenza.