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Le cose da fare al rientro dalle vacanze
Sei appena rientrata. 
Ti sei rilassata, ricaricata, ti senti energica, certo un po' malinconica, ma in fondo pronta per ripartire! 
La pelle però sta accusando un po' i mesi estivi. Abbronzata, ma un po' disidratata, con qualche linea sottile a sottolineare alcune espressioni del viso .
Allora cosa fare? 
Ecco la nostra guida in 6 step!

1. Esfoliazione
Introduci nella tua routine un gommage, fisico o chimico, da applicare un paio di volte a settimana. 
L' esfoliazione assottiglia lo strato corneo, che in estate tende ad essere più ispessito in difesa dagli attacchi esterni (sole, disidratazione…). Che sia ad azione meccanica con
microgranuli, o chimica a base di acidi esfolianti, fatti consigliare il prodotto migliore per la tua pelle a seconda che questa sia più o meno delicata, ma lascia respirare la pelle!

2. Idrata 
Usa prodotti a base di acido jaluronico! 
Molecole di questo tipo si chiamano GAG (per gli amici) e trattengono fino a 25 volte il loro peso in acqua. Insomma l'ideale per una pelle che ha sete!

3. Integra
Licopene e vitamine liposolubili! Ma anche Omega 3, resveratrolo ed altri antiossidanti. Un’integrazione con un mix di antiossidanti ed olii aiuterà più velocemente la tua pelle
A recuperare i nutrienti necessari.
Ricorda che gli antiossidanti si trovano abitualmente in natura. E li riconosciamo perché in molti casi hanno una colorazione rosso/viola (uva, mirtilli... ) ed aggiungi semi oleosi!

4. Prendi la vitamina C
Lo so che abbiamo già parlato di integratori, ma la vitamina C è proprio un sine qua non !
Eppoi stimola la sintesi di collagene! (Che è una macro olecola, quindi non viene assorbita dalla pelle, ma va aiutata la sua sintesi)

5.  Regalati un trattamento Detox
O un trattamento idratante, oppure uno per pelle asfittica…Un trattamento estetico preparerà la tua pelle alla nuova routine (e ti permetterà un rientro... brillante!)

6.  Acqua - Acqua - Acqua! 
Per mantenere la pelle giovane bisogna bene! 
Sì, lo sai già…
Ma lo fai anche? Prova a controllare quanta acqua bevi effettivamente nell’arco della giornata. Tieni conto dei bicchieri, delle bottigliette, o verifica che l’urina sia trasparente (tranne quella della mattina). Rimane sempre un ottimo indicatore.
E non scordarti frutta e verdura!
sai come si dice? Bevi acqua, ma soprattutto mangia acqua!

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