Menu
Come trattare i capelli grassi
Gestire e trattare i capelli grassi in qualsiasi periodo dell'anno non è semplice. Il disturbo può essere causato da uno scompenso ormonale, dall'inquinamento, da un'alimentazione non equilibrata, dall'uso di prodotti troppo aggressivi e dall'abuso di tinture chimiche. Possono contribuire in buona parte anche i fattori genetici, l'ansia, la stanchezza e lo stress. Per risolvere il problema la tua farmacia di fiducia ti offre prodotti idonei ed utili consigli, al fine di ritrovare una chioma leggera, fluente e piacevole al tatto.

Prodotti contro i capelli grassi in vendita in farmacia

I capelli grassi sono un cruccio per molte persone. La chioma appare poco curata, tende a sporcarsi facilmente a a diventare oleosa. Tra le tante cause scatenanti, l'uso di prodotti e shampoo errati può compromettere la salute dei tuoi capelli. In farmacia trovi tanti articoli dall'azione purificante e sebo-regolatrice, delicati e a base naturale che non aggrediscono la radice tanto meno il cuoio capelluto. Il sebo, infatti, è una sorta di barriera che contribuisce ad idratare la cute mantenendola sempre morbida ed idratata anche quando viene attaccata da agenti esterni. In questo caso, però, è proprio fuori controllo. Per assorbire il grasso in eccesso potresti scegliere anche una maschera naturale a base di argilla e olii essenziali, in grado di riequilibrare la produzione di sebo e rinfrescare la cute.

I consigli dalla tua farmacia per trattare i capelli grassi

Prima di fornire dei consigli utili per gestire i capelli grassi, ti invitiamo a risalire alle cause del disturbo e curarle. Solo così potrai dire addio a capelli pesanti e untuosi e risolvere il problema in maniera definitiva. Pertanto, se dovesse dipendere da un fattore di stress o di eccessiva stanchezza, concediti un po' di tempo per te, prova ad allentare i ritmi e a programmare la giornata in maniera fluida e scandita, senza oberarti di lavoro. In alternativa, se il problema dovesse essere legato a disordini alimentari o a scompensi ormonali, prova a rivolgerti ad uno specialista del settore. Intanto, eccoti alcuni suggerimenti comuni a tutte le circostanze:

- Idrata il corpo dall'interno bevendo almeno 1,5 litri di acqua al giorno (7-8 bicchieri) ed evitando o limitando i cibi ad alto contenuto lipidico. Prediligi frutta e verdura fresca di stagione, facendo il pieno di sali minerali e di vitamine.

- Utilizza shampoo, balsamo, maschere ed altri prodotti per capelli dal pH neutro, diffida dalle soluzioni "miracolose" antigrasso, che disidratano il cuoio capelluto che tenderà quindi a produrre più sebo, aggravando il problema.

- Presta attenzione agli accessori per lo styling. Dopo lo shampoo evita di sfregare i capelli ma tamponali semplicemente. Asciugali con il phon ad una velocità moderata alternando la temperature, e a una giusta distanza per evitare di seccare la cute e le punte. Non utilizzare sempre piastra, arricciacapelli o bigodini termici, ma se proprio non puoi farne a meno, proteggi la radice e le lunghezze con uno spray termo-protettore.

- Se non tolleri i capelli grassi, limita l'uso di cera e di gel. Il loro scopo principale sarebbe quello di disciplinare la chioma e modellarla per ottenere diverse acconciature molto chic e alla moda. Tuttavia, in questo caso, non fanno altro che accentuare il problema, aumentando il grasso sui capelli.

- In estate utilizza un protettore spray per cute e capelli, contro i raggi ultravioletti.

Leggi le altre news

Make up occhi primavera 2021
Make up occhi primavera 2021
i nostri consigli per uno sguardo che ammalia
Leggi tutto
UNGHIE 2021
UNGHIE 2021
I colori, i trend della stagione calda
Leggi tutto
Scadenze punti
Scadenze punti
I punti della tua fidelity stanno per scadere..che aspetti?
Leggi tutto
Cura della pelle al tempo del Covid.
Cura della pelle al tempo del Covid.
Pelle stressata a causa dell'utilizzo delle mascherine e per il cambiamento delle nostre abitudini.
Leggi tutto
Un rimedio naturale per l'Herpes
Un rimedio naturale per l'Herpes
5 utilizzi che forse non conoscevi per il Tea Tree Oil
Leggi tutto

Visita spesso questa pagina in cui FARMACIA SENATO a Roma pubblicherà tutte le ultime novità, gli ultimi prodotti e tutte le promozioni e sconti su Farmacia, cosmesi, benessere e cura del corpo. E ricorda che per qualsiasi esigenza puoi contattare la FARMACIA SENATO a Roma al numero 0668803760 oppure via email all'indirizzo info@farmaciasenato.it dove riceverai una risposta pronta per qualsiasi tua esigenza.