Menu
5 utilizzi che forse non conoscevi per il Tea Tree Oil
Un rimedio naturale per l'Herpes

CURARE L’HERPES E TANTO ALTRO CON IL TEA TREE OIL

 

Molti di voi avranno sicuramente sentito parlare di un olio essenziale dal nome un po' strano e ambiguo, il Tea Tree Oil.

Eh sì, perché il Tea Tree Oil non c’entra nulla con l’albero del tè, contrariamente a quanto suggerisce il suo nome!

È infatti estratto da una bella pianta che si chiama Melaleuca Angustifolia, che cresce in Australia.

 Questo olio giallo dall’odore pungente e penetrante possiede un sacco di effetti benefici: è infatti un antibatterico, antivirale, antifungino molto potente, grazie alla presenza al suo interno di  grandi quantità di una sostanza chiamata terpinenolo.

 Per cosa si usa dunque?

Lo possiamo usare innanzitutto per contrastare l’herpes , ma anche in tutti i tipo di infezioni dovute a batteri, funghi o virus.

Vi faccio qualche esempio.

 Se si ha una laringite o faringite, un mal di gola insomma, uno spray con all’interno il Tea Tree Oil sarà eccezionale per spegnere l’infezione sul nascere!

 Chi non ha mai sofferto di candida vaginale tra noi donne? Beh! Qualche goccia di olio di Melaleuca ben mescolato all’acqua di lavaggio o al detergente intimo può fare miracoli! 

 Può essere efficace anche nelle micosi della pelle o delle unghie: che sia diluito in una crema base per una Pitiriasi o che sia usato puro per una Onicomicosi, saprà aiutarvi sicuramente, se usato nel modo giusto!

 Ma è se si soffre di herpes labiale che l’olio di Melaleusa saprà darci il maggiore aiuto: qualche goccia di questo fantastico olio essenziale mescolata al burro di cacao può bloccare in breve quell’antipatico inestetismo.

Sarà utile anche per alleviare i sintomi dell’herpes zoster e dell’herpes genitale.

 

Inoltre questo olietto miracoloso ha altri mille utilizzi: per contrastare afte e stomatiti è eccezionale, lo si può ingerire per le infezioni intestinali, lo si usa per le tonsilliti facendoci dei gargarismi, ci rende sgradevoli ai pidocchi, tenendoli lontani, scaccia alcuni antipatici parassiti dalle nostre case…e tanto altro ancora.

 

 Ma attenzione! Va dosato nel modo giusto!

È infatti un olio essenziale, quindi è un regalo che la natura ci fa, ma è molto concentrato: è dunque sconsigliato il fai da te!

 Per esempio, pur essendo naturale, è controindicato in gravidanza e allattamento (come quasi  tutti gli olii essenziali) e nei soggetti con problemi a fegato e reni, pur avendo pochissimi effetti collaterali.

 Dunque, se il Tea Tree Oil  ti incuriosisce e vorresti provare a usarlo, scrivici o vienici a trovare e ti sapremo dare indicazioni mirate su dosi e modi in cui adoperarlo per ottenerne i migliori risultati!

Ti aspettiamo!

 

 

DR. ANNA

Leggi le altre news

Make up occhi primavera 2021
Make up occhi primavera 2021
i nostri consigli per uno sguardo che ammalia
Leggi tutto
UNGHIE 2021
UNGHIE 2021
I colori, i trend della stagione calda
Leggi tutto
Scadenze punti
Scadenze punti
I punti della tua fidelity stanno per scadere..che aspetti?
Leggi tutto
Cura della pelle al tempo del Covid.
Cura della pelle al tempo del Covid.
Pelle stressata a causa dell'utilizzo delle mascherine e per il cambiamento delle nostre abitudini.
Leggi tutto
Un rimedio naturale per l'Herpes
Un rimedio naturale per l'Herpes
5 utilizzi che forse non conoscevi per il Tea Tree Oil
Leggi tutto

Visita spesso questa pagina in cui FARMACIA SENATO a Roma pubblicherà tutte le ultime novità, gli ultimi prodotti e tutte le promozioni e sconti su Farmacia, cosmesi, benessere e cura del corpo. E ricorda che per qualsiasi esigenza puoi contattare la FARMACIA SENATO a Roma al numero 0668803760 oppure via email all'indirizzo info@farmaciasenato.it dove riceverai una risposta pronta per qualsiasi tua esigenza.