Menu
Peeling estivi: il segreto per una pelle da diva, senza compromettere l'abbronzatura!

E voi, avete mai sentito parlare del peeling estivo? Sì, avete capito bene! Quel trattamento magico che promette di migliorare la tua pelle e allo stesso tempo mantenere la tua abbronzatura da dea? Beh, preparatevi a scoprire i suoi segreti!

Ma aspetta un attimo, cosa diavolo è il peeling?! Il peeling è un trattamento che utilizza sostanze chimiche o strumenti speciali per esfoliare delicatamente la pelle, rimuovendo le cellule morte e rivelando uno splendido strato di pelle fresca e giovane.

Può essere chimico (e quindi utilizzare acidi chimici) oppure meccanico (e quindi usare particelle abrasive per rimuovere le cellule morte).

Il peeling, inoltre, agendo nel derma cutaneo, stimola le cellule qui residenti, come i fibroblasti, che in risposta tendono a produrre maggiori quantità di collagene ed elastina.

Ora, potresti pensare: "Ma in estate, quando il sole brucia come la pizza nel forno, non dovrei stare lontana da qualsiasi cosa che esfolii la pelle?" Falso allarme,! Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il peeling estivo può essere un vero toccasana per la tua pelle abbronzata.

Ecco perché: il peeling aiuta a eliminare delicatamente quell'abbronzatura sbiadita e irregolare, rendendo il tuo colorito più uniforme e luminoso. Non preoccuparti, non stiamo dicendo di cancellare completamente quella tintarella da spiaggia da fare invidia a tutte le tue amiche. Stiamo solo parlando di dare una mano alla natura per far sì che la tua pelle abbronzata raggiunga il massimo splendore.

Immagina questo: sei appena tornata da una vacanza meravigliosa al mare, ma il tuo viso sembra un po' spento e opaco. Non ti preoccupare, il peeling è qui per salvarti! Eliminando delicatamente quelle cellule morte e lo sporco accumulato durante l'estate, il peeling rivelerà un aspetto più radioso e giovanile, facendoti sembrare fresca “come na ragazzetta”, e manterrà la tua abbronzatura più evidente e duratura.

Se vuoi mantenere l'abbronzatura più a lungo, ti consiglio di fare un peeling una volta alla settimana, durante il periodo estivo.

E non c’è nulla da temere per la tua splendida abbronzatura! I melanociti che producono la melanina (proprio quella che ti dona il tuo splendido colore) si trovano tra lo strato basale e lo strato spinoso, è sufficiente scegliere una sostanza che non arrivi a quella profondità per beneficiare degli aspetti positivi del peeling senza intaccare minimamente la tintarella che ci siamo portate a casa con fatica!

In questo periodo, un prodotto a base di acido mandelico rappresenta l’ideale!

Inoltre, il peeling stimola anche la produzione di collagene, quella sostanza magica che mantiene la tua pelle soda e tonica. Quindi, invece di invidiare la pelle delle giovani ventenni, perché non sfruttare il peeling per regalarti un aspetto più giovanile e fresco? Il tempo può passare, ma la tua pelle può rimanere la stessa di sempre!

Ovviamente, come con qualsiasi trattamento, è importante affidarsi a professionisti esperti per ottenere i migliori risultati. Chiedi consiglio al tuo dermatologo, al farmacista o estetista di fiducia per sapere quale tipo di peeling è più adatto alla tua pelle e alla tua abbronzatura.

Oppure vieni a trovarci per un consiglio mirato!

 

P.S. 

Ecco alcuni consigli per fare un peeling in estate:

  • Scegli un peeling adatto al tuo tipo di pelle.

  • Segui le istruzioni riportate sulla confezione.

  • Non fare il peeling troppo spesso.

  • Evita di fare il peeling su pelle irritata o danneggiata.

  • Dopo il peeling, applica una crema idratante per proteggere la pelle.

Con questi semplici consigli, potrai fare un peeling in estate in modo sicuro ed efficace.

Allora, sei pronta a sfoggiare una pelle da diva anche in estate? Non lasciare che l'abbronzatura ti trascini verso l'opacità, prendi in mano il controllo della tua bellezza e fai brillare la tua pelle con un po' di peeling estivo!


Leggi le altre news

Make up occhi primavera 2021
Make up occhi primavera 2021
i nostri consigli per uno sguardo che ammalia
Leggi tutto
UNGHIE 2021
UNGHIE 2021
I colori, i trend della stagione calda
Leggi tutto
Scadenze punti
Scadenze punti
I punti della tua fidelity stanno per scadere..che aspetti?
Leggi tutto
Cura della pelle al tempo del Covid.
Cura della pelle al tempo del Covid.
Pelle stressata a causa dell'utilizzo delle mascherine e per il cambiamento delle nostre abitudini.
Leggi tutto
Un rimedio naturale per l'Herpes
Un rimedio naturale per l'Herpes
5 utilizzi che forse non conoscevi per il Tea Tree Oil
Leggi tutto

Visita spesso questa pagina in cui FARMACIA SENATO a Roma pubblicherà tutte le ultime novità, gli ultimi prodotti e tutte le promozioni e sconti su Farmacia, cosmesi, benessere e cura del corpo. E ricorda che per qualsiasi esigenza puoi contattare la FARMACIA SENATO a Roma al numero 0668803760 oppure via email all'indirizzo info@farmaciasenato.it dove riceverai una risposta pronta per qualsiasi tua esigenza.